"Ecco, fino ad allora posso dire che è stato LORIS D'AMBROSIO (originario di Isola del Liri) il tessitore della tela tra le varie parti del SISTEMA, e lo posso dire perché ero una di quelle... Nella decisiva estate del 2011 mi era capitato di avere colloqui diretti con il presidente Napolitano, a volte bypassando anche il protocollo. Il presidente voleva capire da me come l'Anm intendeva muoversi su quel delicato e incandescente scacchiere di fine anno. I primi di novembre mi chiama LORIS D'AMBROSIO - siamo nei giorni della piena emergenza economica per lo spread alle stelle - per dirmi che era opportuno fare una chiacchierata di persona con il presidente e di portare pure Giuseppe Cascini, segretario dell'Anm e uno dei leader della sinistra giudiziaria. Il governo Berlusconi era sotto bersaglio da più parti e nel colloquio avemmo una sorta di anticipazione che presto sarebbe finita un'epoca, un ciclo. All'uscita dal Quirinale mi ricordo perfettamente la frase di Cascini: "Ti rendi conto, ci ha fatto capire che per Berlusconi è finita". Missione compiuta, abbiamo portato a casa la pelle, la città è salva, il nostro compito è finito". (da IL SISTEMA - Potere, Politica, Affari: Storia segreta della magistratura italiana di Alessandro Sallusti e Luca Palamara)

IL DOTT. LORIS D'AMBROSIO MORI' D'INFARTO IL 26 LUGLIO 2012

Ultimi commenti

11.09 | 09:59

Sembrano disinteressati ma se sollecitati e soprattutto responsabilizzati danno il meglio di loro

11.09 | 09:58

Caro senatore, oggi individuare ‘giovani di centrodestra’ è difficile! I ragazzi sono figli del loro tempo (questo) e non piace loro essere classificati o incasellati! Secondo me vanno solo stimolati

11.09 | 09:12

Caro Maurizio, senza la partecipazione dei giovani, specie quelli di centrodestra, la mia proposta rischia di diventare un "discorso ai sordi".

10.09 | 08:37

Finalità condivisibili! Occorre l’impegno di molti e sicuramente vanno coinvolti i giovani intorno a progetto di più ampio respiro e ambizioso!

Condividi questa pagina