LETTERA APERTA AI CITTADINI DI ISOLA DEL LIRI

Care Isolane, cari Isolani,

premetto che ho sempre rispettato la vostra volontà, anche quando, venti anni fa, decideste di preferire Vincenzo Quadrini come Sindaco della nostra bella Isola, giacché era diffusa la legittima voglia di cambiamento. Accettai la sconfitta senza nutrire il pur legittimo desiderio di rivalsa, sperando nella buona volontà dei miei successori, intesa a perseguire il “bene comune”.

Così purtroppo non è stato!

In tutti questi anni non si sono visti miglioramenti, ecco perché in questa circostanza elettorale si è avvertito nuovamente un diffuso desiderio di cambiamento, emerso chiaramente nei programmi elettorali, anche in quello della maggioranza consiliare uscente (e rientrante) che in buona sostanza eredita la conservazione di un forte potere personale.

Ora, nel rispetto della vostra volontà, esprimo i miei auguri a Massimiliano Quadrini, esortandolo a realizzare i progetti disattesi dal suo illustre genitore.

Ciò premesso, dichiaro che l’Avv. Diego Mancini avrebbe certamente portato a definitiva realizzazione la “grande progettualità” che caratterizzò l’Amministrazione comunale che ebbi l’onore e l’onere di presiedere negli anni ’90 del secolo scorso.

A questo proposito, è probabile che la lista “Un’altra Isola”, che ho sostenuto con determinazione, non sia riuscita a trasmettere questo messaggio, e che invece la lista “Quadrini” sia stata più convincente.

Trascuro invece tutti gli altri motivi che potrebbero perpetuare la “stagione dei veleni” sulla quale è giunto il momento di stendere un velo pietoso.

Desidero però precisare che Diego Mancini e la sua squadra mi troveranno fedelmente accanto nell’azione di stimolo e di controllo per il bene della nostra città, giacché, come ho avuto modo di dimostrare in tutti questi anni, è possibile esercitare l’attività politica e amministrativa in tanti altri modi, purché venga svolta con la mente libera e con il cuore generoso.

In alto i cuori.

Sen. Bruno Magliocchetti, già Sindaco di Isola del Liri dal 1993 al 1999

Commenti

Tomaselli Marcello

28.05.2019 08:40

Bravo Senatore.

Ultimi commenti

11.09 | 09:59

Sembrano disinteressati ma se sollecitati e soprattutto responsabilizzati danno il meglio di loro

11.09 | 09:58

Caro senatore, oggi individuare ‘giovani di centrodestra’ è difficile! I ragazzi sono figli del loro tempo (questo) e non piace loro essere classificati o incasellati! Secondo me vanno solo stimolati

11.09 | 09:12

Caro Maurizio, senza la partecipazione dei giovani, specie quelli di centrodestra, la mia proposta rischia di diventare un "discorso ai sordi".

10.09 | 08:37

Finalità condivisibili! Occorre l’impegno di molti e sicuramente vanno coinvolti i giovani intorno a progetto di più ampio respiro e ambizioso!

Condividi questa pagina